This Web page takes advantage of cookies to transform your knowledge Whilst you navigate through the web site. Out of such, the cookies which can be classified as needed are saved on your browser as they are important for the working of fundamental functionalities of the website.
Si sceglie di giudicarli secondo le leggi del paese di origine oppure quelle dello Stato in cui è stato commesso il reato?
Leggi le nostre recensioni su Google e scopri cosa dicono gli utenti del nostro studio legale e della nostra attività professionale.
il ricorso alla sanzione della pena di morte è ammesso soltanto nei casi previsti dalle leggi militari di guerra.
Le convenzioni di Ginevra attualmente vigenti sono quelle concluse nel 1949 e sono quattro. Si occupano della tutela delle persone che direttamente o indirettamente sono coinvolte in un conflitto armato.
Naturalmente la sua cattura è una priorità for every il governo americano e gli sforzi profusi for each assicurarla sono ben superiori a quelli dedicati a molti altri.
reati puniti con una pena detentiva o con una misura di sicurezza privativa della libertà di durata massima non inferiore a un anno;
, dei casi in cui la richiesta di estradizione possa compromettere la sovranità, la sicurezza o l’ordine pubblico dell’altro Stato.
Se vi sono fondati motivi per credere che la richiesta di estradizione sia motivata da discriminazione razziale, di genere, religiosa o politica.
Motivi di natura economica non possono costituire here motivi imperativi di interesse generale idonei a giustificare una limitazione di una libertà fondamentale[fifty nine]; la tutela dei diritti dovrebbe essere inoltre sempre praticata rifiutando approssimazioni, motivazioni aparenti e clausole di stile .
Può essere che il consolato Albanese più vicino non è necessariamente quello più adatto alle tue esigenze. La differenza tra i diversi consolati situati in Italy riguarda il livello delle competenze e la dimensione di questi consolati.
S. will carry on to face with Albania and assist its endeavor to progress judicial reform, Even with many of the challenges that it faces.
[two] L?estradizione si suddivide sommariamente in estradizione attiva o passiva, a seconda se l?Italia è Stato richiedente o richiesto; inoltre, si distingue la estradizione processuale da quella esecutiva a seconda se l?estradizione abbia advertisement oggetto una persona da giudicare o questa sia invece già stata giudicata; infine, si distinguono le cd. estradizioni convenzionali, cioè regolate da trattati bi- o multilaterali, da quelle extraconvenzionali, cioè quelle attuate in assenza di un trattato internazionale e quindi regolate dal nostro codice di procedura penale. La disciplina fra le numerous ?tipologie? estradizionali ha tratti comuni, ma anche molto divergenti, quali advert esempio, nella estradizione processuale passiva, il potere del giudice italiano di valutare la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza solo quando non esista convenzione di estradizione (estradizione processuale passiva extraconvenzionale) o questa non disponga diversamente (cfr., for each esempio, la Convenzione europea del 13 dicembre 1957, che non contenendo deroghe impone all'autorità giudiziaria italiana di accertare, con una sommaria delibazione, che la documentazione allegata alla domanda sia in concreto idonea ad evocare, nella prospettiva del sistema processuale dello Stato richiedente, l'esistenza di elementi a carico dell'estradando).
dalle norme del Trattato sull’Unione europea, del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea e dagli atti normativi adottati dai vari Stati nei rapporti tra gli Stati membri dell’UE – in mancanza di norme, si fa invece riferimento alle convenzioni internazionali e alle norme di diritto internazionale in vigore;